I Video per la tua pagina web
I video possono essere utilizzati sulle proprie pagine di prodotto spesso allo scopo di comunicare molto più efficacemente di testo o immagini le caratteristiche ed i benefici di un determinato prodotto.
Molte aziende segnalano un significativo aumento dei tassi di conversione dopo l’incorporamento del video di un prodotto all’interno di una pagina web.
I contenuti video aumentano anche la ricchezza della pagina, migliorano l’esperienza utente ed agiscono come un ulteriore segnale di fiducia (Vedi Trust Signals: conquistare la fiducia dei propri utenti).
Eventuali recensioni video di clienti soddisfatti offrono un modo pulito ed efficace di combinare contenuti generati dagli utenti con potentissimi segnali di fiducia (soprattutto se mostrano il prodotto).
E’ inoltre possibile fare delle trascrizioni dei propri video (da audio a testo) in modo da rendere il testo dei propri video “leggibile” anche ai motori di ricerca e fare quindi in modo che la propria pagina sia piu’ visibile per i termini utilizzati nell’audio del nostro video. Questo e’ inoltre un ulteriore modo per rendere la propria pagina piu’ ricca ed esauriente (chi non puo’ o non vuole vedersi il video potra’ sempre leggersi la trascrizione).
Impostando il vostro video correttamente e utilizzando del codice apposito e’ anche possibile mostrare una thumbnail che verra’ visualizzata nelle SERP di Google, migliorando cosi’ il CTR del proprio risultato e “rubando” in questo modo i click e le visite ai propri concorrenti posizionati magari anche meglio di noi.